La Scuola di Shiatsu

Lo shiatsu per definizione è un trattamento di riequilibrio energetico con la finalità di portare benessere e vitalità.

Ogni persona ha dentro di sé l’istinto di usare le mani in senso lenitivo e curativo, ma molti non sanno che praticare shiatsu è terapeutico quanto riceverlo.

È un grande investimento che una persona fa nei confronti di se stessa per la propria salute, per la propria famiglia e per la comunità.

Il percorso formativo della scuola professionale di shiatsu è caratterizzato da un corso di studi di 3 anni e permette di raggiungere alti standard di preparazione idonei per lo svolgimento della professione di Operatore e Operatrice Shiatsu.

Lo Shiatsu:

  • lavora su tutte le sfere della personalità: porta equilibrio al corpo fisico alleviando dolori e donando fluidità alle articolazioni e ai muscoli;
  • lavora sul piano mentale inducendo lucidità, chiarezza e vitalità;
  • e tutto ciò accade sia a chi riceve il trattamento, sia a chi lo pratica.

La Scuola di Shiatsu Matsu, affiliata all’Associazione di Promozione Sociale e Centro Ricerche per la Partnership Il Tempio della Dea di Torino, è dedicata e nominata alla Dea Matsu.

Riconoscimenti:

  • Attestato di partecipazione al corso triennale per Operatore Shiatsu Matsu.
  • Attestato di Operatore e Operatrice Shiatsu.
  • Scuola convenzionata con AICS Associazione Italiana Cultura Sport.
  • Si potrà aprire la propria partita iva come operatore o operatrice olistico-a o alla voce “altre professioni”.

Non c’è un limite di età perché in qualunque momento della propria vita si può decidere di intraprendere un tale cammino. La tecnica è facile da apprendere, basta esercitarsi in modo costante.

La nostra Mission:

La Scuola nasce a contatto diretto con la realtà della riscoperta della Dea in Italia, a livello di ricerche e di pratiche sacre e di guarigione. Le iscritte e gli iscritti alla Scuola potranno favorire del clima di uno spazio sacro, dedicato allo sviluppo ed alla consapevolizzazione dell’apprendimento e dell’uso delle proprie capacità di autoguarigione e guarigione volte al servizio della comunità e della trasformazione di sé stesse-i. La Scuola dà particolare valore ad una crescita personale ed emotiva oltre che all’apprendimento delle tecniche dello Shiatsu ed al loro utilizzo.